• www.marvinfilm.com
  • email: info@marvinfilm.com
  • indirizzo: Via Teulada 71 - 00195 Roma

Chi Siamo

La Marvin film nasce nel 2008 come produzione cinematografica indipendente fondata da Andrea Petrozzi, Claudio De Toma e Roberta Petrozzi.

Giacobbe Gamberini, montatore cinematografico e manager di post-produzione, si è recentemente unito al team Marvin. L’impegno della Marvin Film è volto innanzitutto alla produzione di progetti di qualità che offrano un particolare spunto di riflessione sull’attualità ed il sociale pur mantenendo un approccio che tenga conto dei gusti del pubblico nazionale ed internazionale.

L’attenzione dei produttori della Marvin film è in particolare incentrata sui giovani e nuovi talenti, che possano comunicare tutto il potenziale del racconto, ai quali vengono aggiunti autori di più provata esperienza come Joachim Lafosse, regista belga, di cui Andrea Petrozzi (Marvin Film) ha prodotto “Ça rend heureux”, Emiliano Corapi regista e sceneggiatore di “Sulla strada di Casa” e come gli ormai celebri Daniele Ciprì e Franco Maresco de “Il Ritorno di Cagliostro” (in concorso alla 60’ Mostra del Cinema di Venezia).”

Nel 2014 Giacobbe Gamberini diventa parte integrante ed amministratore di Marvin Film, portando con sé un consolidato background nell’ambito del cinema indipendente e sperimentale, italiano ed internazionale, anche grazie ad esperienze come Little Black Riding Hood già in concorso a Cannes 2002. Gamberini conferisce così alla società un ulteriore sguardo in direzione di nuove sinergie orientate a valorizzare una più ampia veduta di stili e linguaggi.

Produzioni recenti

La Corsa dell’ Ora di Antonio Bellia
Taranta on the Road di Salvatore Allocca
La Gamba di Salvatore Allocca